Dubbio tac mezzo contrasto

Salve,
scrivo per risolvere questo dubbio:mia zia,avendo un probabile tumore al seno, deve fare una tac con mezzo contrasto...sulla carta del medico c'è scritto soltanto che deve andare a digiuno.Quello che volevamo sapere è se c'è bisogno dell'urina delle 24 ore precedenti o se non è necessario...non riusciamo a contattare il medico che le ha prescritto la ricetta.Grazie.
Distinti saluti.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.8k 1.2k
Ma non deve contattare il medico che l'ha prescritta , ma il personale del servizio di radiologia perchè ogni centro fornisce le sue raccomandazioni per la esecuzione dell'esame.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la Sua risposta...quindi in pratica se ci fosse bisogno,mia zia nn sarebbe avvertita da nessuno...?Io su internet ho letto che serve...ovviamente è generico allora...La ringrazio moltissimo,chiameremo il centro in questione al più presto.Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.8k 1.2k
Nel dubbio chiamerei per informazioni il centro dove ha fatto la prenotazione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia