Per referto mammografia

Buonasera, ieri ho fatto mammografia ed ecografia

DA MAMMOGRAFIA:a destra in sede paracentrale- esterna lievemente superiore, si osserva un'assimetria parenchimale che si modifica al radiogramma mirato ( non microcalcificazioni o alterazioni cutanee di natura eteroplastica

DA ECOGRAFIA:a destra in sede paracentrale- esterna lievemente superiore, si apprezza un'areamodicamente disomogenea con minimo sbarramento del fascio ultrasonoro approfondano al posteriore dell'estensione di circa 6 mm

stamane ho fatto ago aspirato come consigliato dal Dottore, devo logicamente aspettare il risultato.........ma voi potreste dirmi qualcosa di +???
grazie infinite, a presto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Nessun contributo possiamo aggiungere : si tratta di un referto dubbio (non sospetto) e quindi anche noi dobbiamo aspettare l'esito dell'agobiopsia.
[#2]
Utente
grazie Dott Salvo,ma cosa intende con referto dubbio e non sospetto?

ora ricordo che appena fatto ago aspirato hanno detto che c'erano delle "cellule", e inviavano al laboratorio.
Ora non drammatizzo e non voglio fasciarmi la testa prima....... ma voleco chiederle queste cellule potrebbero essere di tipo benigno vero?

grazie ancora per la disponibilità che ci offrite in questi momenti, diciamo così, un pò critici!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Sospetto è un referto per il quale si pensa che ci siano molte probaabilità che dia un esito di malignità.

Dubbio è quando non si può prevedere nulla ma si propende più verso una benignità.

Scusi se ho banalizzato i concetti per intenderci.
[#4]
Utente
La ringrazio per avermi spiegato in parole "+ povere"
Aspetterò il risultato con meno ansia

grazie
[#5]
Utente
buonasera Dottore, sono felice di informarla che il risultato del mio ago aspirato è OK

NEGATIVO PER CELLULE NEOPLASTICHE

grazie ancora