Seno turgido

Buongiorno,
ho avuto l'ultimo ciclo il 28 agosto durato ca. 4 gg. da allora ad oggi il mio seno è rimasto molto turgido e dolorante, inoltre il 11 u.s. ho schiacciato i capezzoli e sono uscite due goccioline di siero bianco (unico episodio). Vorrei sapere se può essere sintomo di gravidanza (io e il mio compagno ci proviamo da 6 mesi), e se è possibile effettuare un test prima dell'arrivo del prox ciclo.. se non fosse gravidanza cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
le rispondo con un pò di ritardo, per via di impegni lavorativi, e le chiedo se ha avuto altri episodi del genere.
Se è rimasto isolato non ha un significato specifico, può essere dovuto a un piccolo sbalzo ormonale in fase ovulatoria.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
Non è più capitato. però il seno continua ad essere turgido e dolorante. Inoltre da sabato 18 la mia temperatura corporea è di ca. 37 gradi. Ho dimenticato di dire che dall'11 u.s. ho sempre male alla schiena ad altezza lombare.
In attesa saluto cordialmente.
[#3]
Utente
Utente
dimenticavo ho anche dolore alla schiena all'altezza del seno.
[#4]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
questi sintomi sono aspecifici, il dolore alla schiena può essere dovuto alla postura, o al fatto che abbia una lieve febbricola con interessamento articolare.
Le consiglio di farsi vedere dal suo medico curante se questi sintomi persistono.
Saluti.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto