Pallina dura vicino ascella
Ma occorre ovviamente un visita per averne la conferma.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Gent.mo Dottore,
a distanza di tempo ho ancora la solita pallina che direi non è cresciuta di volume. soltanto che da un giorno ho molto dolore all'ascella vicina a questa pallina ( anche all'altra ma meno) , mi sembra che sia gonfia e il dolore mi si propaga per tutto il braccio fino all'incavo del gomito.
Ho dolore anche al seno e me lo sento gonfio. In teoria dovrei avere il mestruo tra pochi giorni, ma siccome ho un ciclo molto irregolare non so mai quando aspettarlo, di solito sono 45 gg di ciclo, ma a volte anche di più. l'anno scorso ho fatto una terapia ormonale per indurre una gravidanza e ho partorito 6 mesi fa.
Non ho allattato al seno perchè ho il capezzolo piatto e il bimbo non si attaccava, ho provato col il tiralatte ma nonostante tutto quel poco di latte se n'è andato dopo circa 10 gg. Io sono molto impaurita, potrebbe essere un tumore?
capisco il suo disagio nel convivere con questo fastidio sotto l'ascella, ma comunque una visita specialistica da Uun senologo o un dermatologo la farei.
Potrebbe trattarsi anche di una banale idrosadenite ( infiammazione di ghiandola sudoripara) o di una cisti sebacea, ma potrebbe essere anche un linfonodo infiammato dopo ceretta o depilazione. Comunque farei una visita specialistica a prescindere dal parere del suo medico di famiglia.
cordiali saluti
Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.