Nodulo al seno

Buon giorno,
Vi contatto perchè da circa 10 anni presento una piccola formazione di 12 mm al seno sinistro con carattere di benignità.
10 giorni fa a seguito di autopalpazione ho percepito un nodulo molto più grande del solito al seno.
ho effettuato un'ecografia e la dottoressa chiede un agoaspirato perchè in effetti è presente una formazione (non mi ha confermato che fosse sempre la stessa) di 20mm, anecogena con bordi netti.

Ieri ho prenotato l agoaspirato e ad un ulteriore controllo mi hanno riferito che la formazione fa riferimento al vecchio nodulo che è cresciuto di dimensioni e si presentava ipoecogeno e rotondeggiante.

La dottoressa mi ha detto di stare serena perché non rappresenta un nodulo sospetto ma in attesa Dell agoaspirato vorrei chiedervi come mai è cresciuto così tanto e perchè adesso si presenta ipoecogeno e non più anecogena a distanza di 10 giorni?
Grazie mille
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 884 20
Cara utente,

Credo ci sia stato un errore. O prima o dopo nella trascrizione del referto. Non può una cisti anecigrna diventare solida o ipoecogrna.
In caso comunque un agoaspirato andrebbe bene

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Sono molto turbata per questa formazione che in poco tempo è raddoppiata di dimensioni . Le chiedo quali possono essere le motivazioni.? È il caso su effettuare un'altra ecografia in attesa Dell agoaspirato ?Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in senologia