Foruncolo sul seno

Buongiorno Dottori, sono una donna di anni 41.
Ho notato da circa 10 gg un foruncolo sulla pelle del seno sx nel quadrante superiore interno.
Il suddetto ha esordito come macchia rossa per poi crescere in altezza e diventare un pochino più scuro al centro una bollicina più chiara, riesco a prenderlo con le dita e sotto sembra che ci sia una piccolissima pallina proprio nella pelle sottostante.
Da ieri ho notato che nesta nascendo altro simile poco sopra.
Non ho familiarità con il cancro al seno nè quello alle ovaie.
Ho una pelle molto delicata soggetta ad arrossamenti e durante il periodo premestruale (quello in cui sono), fin da ragazza, soffro di acne.
Sono caduta nel panico cercando risposte sul web...so' che non si dovrebbe fare ma sto cercando di prenotare una visita senologica con scarsi risultati.
Ho inoltre provato ad applicare Gentalyn Beta ma non mi sembra che faccia granchè.
E' possibile che un tumore la seno esordisca così?
Faccio autopalpazione sempre, ultimamente pure troppo, non ho notato nulla di diverso, non ho perdite da capezzoli, ingrossamenti strani, noduli e arrossamenti estesi etc...Purtroppo poco tempo fa mio marito è stato operato di tumore ai testicoli ed è attualmente in follow up...viviamo nella paura...ho un bambino di 10 anni ed il mio terrore è quello che possa rimanere solo.
Mi scuso per lo sfogo, spero che qualcuno mi possa ascoltare.

Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.7k 1.2k
E' più probabile che si tratti di una lesione dermatologica e non oncologica.

Qui non è possibile allegare immagini ma

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-50019.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com