Avere un capezzolo più grande dell'altro è normale?

Salve sono una donna di 44 anni non fumatrice ho due figli, prendo la pillola anticoncezionale da quasi 2 anni non da nessun problema solo assenza di ciclo per mesi, volevo chiedervi se è normale che ho un capezzolo più grosso dell'altro non mi da nessun fastidio né dolore o altro ho sempre avuto dei capezzoli sensibili specialmente con le temperature, sono un po' preoccupata per questo capezzolo più grande ho fatto ecografia mammelle tutto ok non è risultato nulla tutto pulito... volevo chiedervi può capitare con la pillola magari un cambio ormonale oppure con l'età che il seno o i capezzoli possono avere cambiamenti? quando leggo in giro su internet leggo solo le peggiori delle malattie... .
a breve farò mammografia per stare più tranquilla.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k 61
Starei tranquilla, ma qui non è possibile allegare immagini

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-48418.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Appena farò la mammografia le farò sapere,se c'era qualcosa dall'ecografia si sarebbe visto qualcosa? grazie ancora