Mastite al seno e ascesso

Donna 41 anni non fumatrice non in allattamento no fumo passivo.
Salve a febbraio di quest' mi è stata diagnosticata una mastite e un ascesso al seno sinistro.
Sono stata operata e poi ho seguito la guarigione con il metodo dello zaffo.
A giugno a seguito di rimozione dello stesso è rimasto un piccolo buchetto da cui fuoriusciva sempre pus.
Tornata dal dottore mi è stata diagnosticata una piccola fistola che è stata anche essa rimossa e chiusa con i punti.
Dopo nemmeno 15 GG dall' intervento si è ripresentata la formazione dell ascesso che sta andando sempre più su e a destra del capezzolo.
Il medico mi ha prescritto altra terapia antibiotica ma se non dovesse funzionare mi ha parlato di asportazione.
Possibile non ci sia una via d uscita differente?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k 61
Si che c'è una via d'uscita

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-48342.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com