Mammografia

Buonasera ho 51 anni.
Lo scorso anno ho effettuato mammografia che ha dato esito negativo.
Pochi giorni fa ho rifatto l’esame che ha dato il seguente esito: Strutture parenchino-stomali diffusamente e disomogeneamente rappresentate.
- a DX multiple opacità a margine in parte netti e in parte mal valutabili, alcune raggruppate al QSE, la maggiore del diametro di mm 30, che deborda dal profilo ghiandolare.
- a SN alcune opacità sparse con diametro massimo mm 6, 5.
Bilateralmente microcalcificazioni e calcificazioni rotondeggianti sparsi in tutti i quadranti e in entrambi i cavi ascellari.
In sede ascellare DX alcune opacità con centro radiotrasparente (linfonodi).
Settimana prossima farò un’ecografia.
Intanto vi chiedo gentilmente un parere perché sono parecchio in ansia.
Grazie tante Ps.
Circa 4 anni fa ho fatto l’ecografia che é evidenziato cisti d’acqua
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 796 18
cara utente,

la mammografia non mi sembra che mostri caratteri di allarme.
Si sottoponga ad ecografia mammaria per valutare invece le dimensioni della cisti liquida evidenziata in mammografia

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Grazie per la ripresa dottore, mi sento già più tranquilla.
Ma allora perché la conclusione riporta testualmente: i reperti descritti bilateralmente mostrano elementi di dubbio diagnostico. ?
Hanno riscontrato lesioni a parar loro sospette o magari vista la densità mammaria ACR: C non si riesce a vedere tutto chiaramente?