Secrezione monolaterale capezzolo sinistro

Buongiorno,
ho 37 anni e faccio abitualmente controlli, ultimo visita + ecografia risale al 22/12/2023.
Tutto nella norma.

Riporto esito ecografia:
Quesito clinico: prevenzione asintomatica in familiarità (mamma).

Esame clinico nella norma.

Regolare ecostruttura ghiandolare, in assenza di noduli solidi sospetti.

Dotti galattofori di calibro normale.

Non evidenti linfoadenopatie nei cavi ascellari.

Prossimo controllo ecografico fra un anno.

US1

Mia mamma ha avuto un tumore alla mammella al I stadio operata nel 2023 (65 anni).

Svolgo anche abitualmente autopalpazione, ieri però ho notato che schiacciando il capezzolo sinistro sono uscite dallo stesso punto delle goccioline quasi trasparenti che pulendomi con un fazzoletto risultano quasi giallognole.
Cosa che invece non succede con il capezzolo destro.

Ho inserito all'interno del reggiseno un dischetto (quelli per il trucco) per monitorare la fuoriuscita, ma è rimasto pulito, la secrezione esce solo con lo schiacciamento del capezzolo.
Ho provato anche più volte durante l'arco della giornata, esce sempre solo una piccola gocciolina e a volte nulla.

Forse per il continuo ''schiacciare'' adesso avverto un fastidio a tale capezzolo.

Sono molto preoccupata, ho prenotato una visita per questo venerdi, ma sono molto in ansia e ho seriamente paura si possa trattare di un tumore, vista la familiarità.

Secondo lei protrebbe trattarsi di tumore?

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 800 18
Cara utente,
Considerando il colore della secrezione e il fatto che non sia spontaneo ma provocato, di solito non è nulla di preoccupante. Tra l'altro le indagini strumentali sono negative.

Continui a sottoporsi a regolari controlli

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. Mi ha tranquillizzata.
Le chiedo un'ultima cosa è utile comunque fare una visita nel breve o posso aspettare dicembre (mese in cui annualmente faccio il controllo)?

Grazie mille
Buona giornata