Ecografia mammaria

Buongiorno, allego il referto dell ecografia bilaterale che faccio ogni 6 mesi in attesa di fare la mammografia a novembre.

bilateralmente tessuto adiposo sottocutaneo normotapprentato.
Mammelle ad ecostruttura ghiandolare con sparse lacune cistiche e areole displastiche.
A destra, oltre alla nota formazione ovalare allungata di aspetto benigno QSE di 7 mm, si osserva analoga formazione allungata di aspetto benigno al QIE periferico di 10mm meritevole di controllo ecografico tra circa mesi.

Lungo i prolungamenti ascellari non si osservano tumefazioni linfonodali con caratteristiche patologiche.

U BI -RADS 3

Le chiedo solo un parere in merito al fatto che nell ecografia precedente non era stata segnalata la formazione allungata di aspetto benigno nel QIE di 10 mm.
Come vede mi indica di effettuare un controllo tra 6 mesi e mette come sigla BI-RADS 3.
La domanda è se di aspetto benigno perché indica BI-RANDS 3 e chiede un controllo a 6 mesi?

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente,
La descrizione della neoformazione appare di aspetto benigno.

Sicuramente il collega ecografista richiede un controllo a 6 mesi per seguirne l'evoluzione.
Se stabile potrà poi fare un controllo una volta l'anno

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it