Noduli maligni al seno

Buonasera,

Ho 41 anni, mamma due volte, chiedo consulto in quanto ho eseguito una biopsia di 2 noduli sospetti al seno, (in totale al tatto sono 5 nodulini in quadranti diversi) tutti sotto al centimetro.

I noduli refertati sono uno di 7mm e l’altro di 6mm
Referto indica:
Carcinoma duttale infiltrante, NST (E-Caterina+) di grado 2 sec.

Infiltrato linfocitario peri/ intratumorale in uno assente, nell’ altro presente, moderato.

Biomarcatori sono uguali per entrambi:
ER: 90%
PR: 90%
Ki-67: 20%
Her-2 Negativo, score 0.

Questi noduli non c’erano 8 mesi fa quando fece l’ultima eco-mammo

La mia domanda, considerando la multifocalità, è possibile che con questo quadro la malattia sia molto avanzata?

Ci sono possibilità di guarigione?

Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente

I noduli sono molto piccoli e l'assetto recettoriale luminale b appare con prognosi molto favorevole. Sicuramente bisogna aspettare l'intervento con la valutazione anche del linfonodo sentinella .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it