Tumore mammella follow up

gentile dott.
Catania, seguo da molto tempo Medici italia e con lastima e fiducia di sempre espongo il mio problema.

Sono stata operata a fine gennaio per un carcinoma subcentrimetico (7 mm) che all'esame istologico è risultato duttale infiltrante con aree di carcinoma micropapillare in situ.
Ho subito la quadrantectomia, linfonodi negativi.
Successivamente ho fatto la radioterapia (dose 50, 35Guy) ipofrazionata in 20 seduti e poichè i recettori sono risultati ER98% PGR 98% cerb 2=nneg K167=5% ho iniziato la terapia co exagen 25 mg.
il prossimo controllo rappresentato soprattutto da ecografie (addome completo, pelvica tvs, , mammaria e cavi sottoascellari ed analisi del sangue con markers tumorali, era previsto per il mese di settembre- Purtroppo sono caduta fratturandomi in prossimità dell'omero lato ds, opposto al sn dove ho subito l'itervento al seno.
anche qui: intervento chirurgico ad agosto e poi tutore.
Naturalmente non posso
fare le ultime eco richieste ed allora ho questo dubbio: Posso tranquillamente rimandarle di 1 mese?
Ne faccio solo 1 parte e rimando al mese prossimo quelle da fareper seno destro e cavi asccellari'Sono molto preroccupata ed aspetto con ansia il suo paree.
Inoòtre, nelle analisi del sangue propredeutiche agli interventi ho avuto una diminuzione dell'emoglobina.
da 14 (8 gennaio) a 11, 3 (agosto) Ciò può essere dovuto agli interventi, ai medicinali, alla dieta (poca carne) o si può fare riferimento alla radioterapia:?
O, peggio, alla neoplasia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Da quanto descrive il differimento di 1 mese non comporta nulla.
Per la diminuzione dell'emoglobina dovrebbe ripetere il ccontrollo dell'emocromo completo, ma anche della sideremia (ferro)

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47912.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Gentile Dottore, ci tengo a manifestarLe gran de gratitudine e riconoscenza per la sollecita ed accurata risposta al mio quesito.
Le porgo distinti saluti