Mammografia e nodulo di 27mm - u5

Buongiorno gentili medici, ho 38 anni, non ho figli e nessuna familiarità con tumori al seno.
Ieri mi sono sottoposta per la prima volta ad una ecografia bilaterale e ad una mammografia perché nell'ultimo periodo sentivo al tatto un nodulo al seno sinistro ingrandito (nodulo che in realtà credo di avere da sempre e che sentivo solo in prossimità delle mestruazioni quando il seno è più turgidi e gonfio - dico credo perché in questo momento sono assalita da mille dubbi, non mi sento sicura di nulla).
Il referto riporta la presenza di un nodulo palpabile (alle ore 9 a 4, 5 cm di distanza dal capezzolo e a 2mm di profondità dal piano cutaneo) è apprezzabile nodularità ipoecogena a margini irregolari e spiculati con calcificazioni nel contesto, di circa 27 mm di max diametro longitudinale (U5) Un po' più mediamente ad essa, altra aureola ipoecogena di circa 3mm nei piani superficiali (U4).
[...] In Cavo ascellare a sx si evidenziano due tumefazione linfonodali con ilo scarsamente riconoscibili (U5), quella più craniale di circa 3mm, quella più causale di 13mm.

Dovrò sottopormi con tempestività a agobiopsia sotto guida ecografica per esame microistologico.

Il fatto che il referto riporti più volte l'U5 che mi pare di capire - in base alle ricerche su internet - indichi un nodulo maligno mi fa credere che certamente ho un tumore al seno.
So che è necessario attendere la biopsia ma non posso fare a meno di pensare alla quasi certezza dei risultati che si ottengono con le mammografie e che anche nel mio caso non ci sia margine d'errore.
Mi domando cosa mi attenderà una rimozione, radio /chemioterapia... non ho ancora figli e temo che ciò mi impedirà di averne.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse in termini semplici cosa ci sia scritto nel referto sì da non lasciarmi andare a scriteriate e disperate ricerche.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Non conosciamo la diagnosi e già lei anticipa sentenze tutt'altro che scontate ?

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47890.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com