Pallina al seno

Mi sono accorta qualche giorno fa di avere una pallina al seno destro, la parte esterna...al tatto si percepisce molto bene, si muove se la tocco, sarà un bel cm di dimensione...ho fatto ecografia e anche mammografia un mese e mezzo fa tt ok e faccio controlli di routine...
Non c'era prima, è un qualcosa che si nota subito...sono preoccupata...molto preoccupata...il ciclo arriverà tra una settimana anche meno...ho il ciclo molto regolare...devo preoccuparmi?...perché lo sono, e anche molto...potrei essere vicino cina alla menopausa avendo 48 anni?...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Molto probabile da quanto descrive che si tratti di una innocua cisti, ma ovviamente una verifica tramite una visita è indicata.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47912.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com