Riga frastagliata e zone gialle/bianche attorno al capezzolo

Premetto che il tutto è iniziato con l’essermi accorta di un nodulo al seno sinistro circa un mese fa, per cui ho già fatto biopsia, risultato: ciste flogosa benigna.

Dopo una settimana circa dall’inizio dei sintomi al seno sinistro, inizia dolore pungente anche al seno destro.
Noto anche in questo caso dei noduli (sto attendendo visita senologica).

La cosa che mi preoccupa al momento, oltre a voler definire l’origine dei nuovi noduli al seno destro è capire la provenienza di un nuovo sintomo:
Solo nel capezzolo destro noto tutto intorno delle macchioline giallo/bianche di forma frastagliata.

Nella parte esterna del capezzolo c’è una riga bianca.

La pelle in alcuni punti è come a fragola
Le macchie sono molto più visibili a capezzolo piatto, non stimolato.

Il tutto solo al capezzolo del seno destro.

Vorrei capire, prima della visita che avrò tra una settimana se mi devo preoccupare per questo.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente,

Dalla descrizione non si può evincere alcuna risposta utile.
Stia tranquilla comunque e si sottoponga alla visita senologica la prossima settimana

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Buongiorno, grazie per la gentile risposta.
Sono molto preoccupata che possa nascondersi la malattia di Paget.

Non ho dolore al capezzolo, ma appunto è diverso in quanto ricco di chiazzette bianche/gialle attorno ed in mezzo.
Sento solo dolore ed infiammazione ai lati esterni di entrambi i seni (probabilmente cisti infiammate, anche se da verificare l’origine di quelle del seno destro)

Non ho fuoriuscite di nessun tipo.
Ho inoltre un leggero arrossamento sopra l’areola come se si fosse allungata.

Grazie per la risposta