Senologia

Buongiorno, ho 42 anni premetto che ho un seno denso con fibroadenoma nel seno sinistro, poi diverse ciste in entrambe le mammelle e da qualche mese nel capezzolo sinistro è arrossato senza secrezione fatto eco mammografia, devo approfondire con la risonanza magnetica con e aenza contrasto, intanto ho fatto biopsia al capezzolo il referto è proliferazione dernica di aspetto papillamitoso con sede marcate di atipie si consiglia escissione della lesione...devo fare la risonanza in quanto.
ho diversi noduli...fatto due esami citologici entrambe negativi... È una cosa grave devo temere il peggio?
?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Non ho capito quale diagnosi sia stata formulata da giustificare l'indicazione chirurgica.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47730.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buongiorno dottore ,il referto della biopsia del capezzolo è proliferazione dermica con aspetto papillamitoso con sede marcate di atipie si consiglia escissione della lesione! A questo mi riferivo ...ma ancora devo fare risonanza magnetica.poi l 'aggiornerò grazie .Francesca