Ho fatto mammografia e ecografia, la dottoressa ha detto che va tutto bene ma mi hanno chiamata

In pratica avevo già fatto ecografia al seno a febbraio per dolorini, fastidi al seno.
Era tutto ok.
La scorsa settimana faccio mammografia e subito anche ecografia e la dottoressa mi dice che non ho nulla.
Ma mi chiede l'ultima ecografia che non ho con me però.
Rimaniamo che gliela mando via mail e così lei allega tutto e mi dà la cartellina.

Due giorni dopo mi chiamano dal reparto per dirmi che vanno fatti altri esami.
Ho risposto che avevo già fatto l'ecografia e però non sapevano nulla.
La dottoressa era in ferie.
Ora è una settimana che sto già pensando alla taglia che sceglierò di seno, dopo la mastectomia e alla bara.
Soffro di ansia e ipocondria.
Ma ricevere una telefonata del genere non fa piacere a nessuno.
Non capisco perché mi aveva detto che andava tutto bene... Cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Se le dicono che va tutto bene vuol dire che va tutto bene

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47686.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com