Dubbio su formazione nodulare?

22.08.

Buonasera,
ho fatto una ecografia bilaterale alle mammelle.

Non la facevo da cinque anni.

Era più che altro un controllo.

La dottoressa mi ha detto di aver trovato una formazione nodulare al seno sinistro che secondo lei non dovrebbe destare preoccupazione e che potrebbe essere addirittura una dilatazione del dotto.

Sul referto c'è scritto Mastopatia FC, formazione nodulare solida con margini netti ma con piccoli spot vascolari.

Mi ha consigliato per stare tranquilla al 100% di fare una biopsia del nodulo con ago in modo da avere la certezza che sia benigno.

Ora farò questa biopsia ma sono totalmente spaventata.

Ho letto che i noduli maligni si presentano con margini irregolari.

E che sono molto vascolarizzati.

In questo caso piccoli spot vascolari dovrebbe farmi preoccupare?
Che significa esattamente piccoli spot vascolari?

So che è un parere indicativo ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 796 18
Cara utente,
Dalla descrizione della collega sembra di capire che sia una neoformazione benigna.

Aspetti l'esito della biopsia che dovrà fare a breve e vedremo .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it