Febbre post mastectomia bilaterale

Buongiorno a tutti.

In data 22 agosto ho fatto una mastectomia bilaterale con tecnica periareolare per mascolinizzazione del torace, essendo un ragazzo in transizione.

Appena dopo l’intervento ho avvertito circa qualche oretta di fastidio nella zona operata e poi tutto è svanito senza l’utilizzo di antidolorifici.
L’unica cosa che mi dava un po’ fastidio era il drenaggio di sinistra, forse il buco era un po’ stretto.

La sera stessa, non avendo nemmeno un po’ di nausea, mangio e la sera dormo in tranquillità.
Il giorno dopo uguale, pressione apposto, niente febbre ne dolori.
I chirurgi così decidono di dimettermi il giorno dopo, ovvero sabato 24.
Non mi hanno prescritto antibiotici ma solo l’eparina, un gastroprotettore e una Tachipirina 1000 in caso di dolore.
La mattina di sabato mi tolgono i drenaggi e vado a casa stando benissimo.

La sera stessa inizio a sentirmi molto affaticato, il giorno dopo mi misuro la temperatura ed ho 37.7. Altalenante mi dura pressoché tutta la giornata.
Lunedì 26 agosto invece mi sveglio la mattina presto per andare in bagno e avverto dei fastidi nella zona del basso ventre, mi misuro la temperatura ma era bassa, inferiore a 37.
Durante la giornata di lunedì invece la temperatura risale a 37.4/5 questa volta senza saperne di scendere.
Oltre alla temperatura ho dei forti dolori alla testa e mi sento la faccia ed il corpo che esplode di calore.

Domani ho la prima visita post operatoria, vedremo cosa mi diranno i chirurgi, ma intanto mi piacerebbe avere altri pareri se questa situazione può essere normale dopo un intervento o se è il caso di approfondire.

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Scusi del ritardo
E spero che abbia risolto il problema con il suo chirurgo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buongiorno dottore.

All’incontro mi è stato detto che andava tutto bene, e che la febbre sicuramente non dipendeva dalle ferite. Nei giorni successivi la temperatura è salita fino a 38.5 e mi sono apparse delle bolle giallognole nel pressi del sito sinistro dove era inserito il drenaggio.
Avevo alcuni sintomi riconducibili a infezione delle vie urinarie, così il mio medico mi ha prescritto Augumentin che mi ha fatto ritornare alla norma.
In questi giorni entrambi i siti dei drenaggi si sono aperti ed è sgorgato siero a cascate. Ho chiamato il chirurgo e mi ha detto che finché è siero meglio che esca.
Oggi, il sito del drenaggio di destra sembra essersi chiuso, ma ha iniziato a sgorgare del siero dove erano stati inseriti i punti.
È effettivamente normale tutta la fuoriuscita di siero anche dalla ferita chirurgica? Noto che i gonfiori dopo la fuoriuscita sono migliorati.