Dimpling cutaneo seno dopo gomitata

Salve, mia madre 68 anni operata di tumore al seno nel 2018, eseguita mastectomia, linfonodo sentinella negativo.

Her2 ++, 4 cicli di chemio più ogni 21 giorni puntura di hecerptin.

Per cinque anni ha preso l ormone femara
Ogni sei mesi controlli eco, mammo più markers sempre negativi.

Da due mesi dimpling cutaneo dopo una gomitata accidentale nel seno con protesi.

Il 31 luglio effettua ecografia:
A sinistra protesi con profilo ondulato in assenza di segni di rottura, piccola falda fluida periprotesica al QSE
Al QIE in corrispondenza del dimpling cutaneo il profilo protesico giunge a stretto contatto con la cute a tale livello si evidenzia area ipoecogena di 6mm non vascolarizzata, reperto ancora compatibile
con esiti flogistici traumatici, in via precauzionale si consiglia RM mammaria con mdc
Conclusioni BIRADS3
quanto ci dobbiamo preoccupare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
L'approfondimento è necessario anche se un esito favorevole è molto probabile.
Qui purtroppo non è possibile allegare immagini
Ma Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47447.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie mille dott. Catania
Appena avrò sotto mano l ecografia mi farebbe piacere che lei la visionasse.
Mi collego al link da lei postato
Grazie ancora