Macchia reggiseno

Buongiorno spero mi possiate rispondere perché sono molto preoccupata.
Ieri mattina e lunedì ho trovato sul reggiseno destro un alone non proprio in corrispondenza del capezzolo ma più sotto.
Potrebbe sembrare sudore, anche perché dopo un po questa macchia è scomparsa.
Però leggendo i consulti ho paura che possa essere qualcosa di brutto.
Faccio regolarmente i controlli a fine giugno ho fatto eco ed era tutto ok solo le solite numerose cisti... ho provato a spremere il seno ma non è uscito nulla... cosa mi consigliate?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Di stare tranquilla da quanto descsrive e di non provocare più la secrezione.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47447.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la Sua risposta gentilissimo come sempre. Ieri ho ripetuto eco che ha evidenziato le solite cisti ed ectasie che ho sempre avuto. Il Dottore ha visto se c'era secrezione e non è uscito nulla anche lui mi ha detto di stare tranquilla. A settembre farò mammografia annuale... ma penso che potrò farla tranquillamente (spero )...