Capezzolo destro un po' più sporgente del sinistro

Salve
Recentemente ho notato che il mio capezzolo destro è un po' più sporgente del sinistro.
Non sempre, alcune volte sembrano uguali, ma per esempio se mi metto a controllare bene per un po' di tempo senza maglietta, quello destro comincia ad irrigidirsi e sporgersi un po' di più.
Quello sinistro lo fa, ma meno evidentemente e più lentamente.

Ho provato anche a controllare se avessi noduli e non ho trovato niente al tatto, nessuna secrezione, nessun cambiamento della pelle della mammella e nessun prurito.
Inoltre, sporadicamente sento dolori e tensioni al capezzolo e nelle mammelle, in teoria sarei in ovulazione e non so se sia dovuto a questo o al fatto che attualmente ho contratto il covid, il quale mi sta facendo talvolta sentire dolori muscolari.

Non so veramente cosa pensare

Dovrei recarmi urgentemente dal medico curante?
Quanto è grave la situazione?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Quanto descrive non giustifica una verifica urgente.

Qui purtroppo non è possibile allegare immagini

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47353.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com