Calcificazioni displastiche bilaterali

Salve, mia madre, 58, ha effettuato una mammografia e un ecografia Si sottopone a queste visite una volta all'anno.

Allego i referti:
RX.
mammografia bilaterale:
Struttura mammaria disomogeneamente addensata fibro ghiandolare.

Radiopacità con caratteri di benignità al QSE sn.

Calcificazioni verosimilmente displastiche bilaterali.

Reperti sostanzialmente invariati rispetto al precedente del 3.06.
2023 eseguito in altra sede.

ECOGRAFIA MAMMARIA:
Mammella destra e sinistra di regolare morfologia bilaterale introflessione dei capezzoli...
Rare microcidti bilaterali (4 mm4).

Formazione ovalare ipeecogena formata da più contigue al QSE sn di mm 12x7 e al QSUP dx di mm13, 5x5, 3 come per fibroadenomi.

Non ectasia duttale.

Linfoadenopatie di aspetto reattivo in sede ascellare bilaterale.
Controlli annuali mammografici ed ecografici.

Vorrei sapere se è tutto ok.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Da quanto descrive nulla di sospetto in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47318.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Quindi può tranquillamente fare la mammografia tra un anno ?
Se clicco nel link sopra appare questo messaggio : La Discussione non esiste, è stata cancellata da un Amministratore, spostata in un altro Forum, archiviata o mai esistita.

Per favore, visita la pagina iniziale dei Forums per accedere all'informazione che probabilmente stavi cercando.