Formazione nodulare ipoecogena con spot iperecogeno interno cosa vuol dire?

Buonasera, ho 36 anni e 2 anni fa ho fatto la mia prima ecografia per prevenzione, all'epoca il radiologo trovo una lesione da riferire in prima istanza ad un fibroadenoma di 11mm con margini netti, non mi richiese nessun approfondimento diagnostico perché certo si trattasse di un fibroadenoma.

Una settimana fa ho fatto ecografia per controllare le dimensioni di questo fibroadenoma, ma l ecografia mi ha scritto nel referto: formazione nodulare ipoecogena con spot iperecogeno interno di 11 mm sempre, quindi parliamo sempre dello stesso nodulo che in 2 anni non è aumentato di dimensioni, ma l ecografista ha richiesto visita senologica, come mai?
Devo preoccuparmi?
Cosa vuol dire in termini non tecnici il mio referto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Trovo anche io strana la richiesta del radiologo per un nodulo immodificato.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47224.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com