Dolore areola se premo

Salve, ho eseguito un'ecografia al seno per un dolore al seno sinistro, solo su areola e capezzolo se premo ed il risultato è stato questo:
"Mammelle normoconformate di consistenza fibro-ghiandolare.
L'indagine ecografica ha evidenziato un parenchima mammario di medio spessore a prevalente componente fibro-ghiandolare.
Con tale metodica non si osservano formazioni nodulari in senso lato.
Si consiglia controllo tra 12 mesi previa esecuzione dell'indagine mammografica"
Mi riferisce che è tutto apposto ma di fare mammografia perché dopo i 40 anni è obbligatoria.
Me lo confermate anche voi?

Il parenchima di medio spessore cosa significa?
E cosa significa che non si osservano formazioni nodulari IN SENSO LATO?

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente le indagini sono negative e pertanto può stare tranquilla.

Per una buona prevenzione farei comunque la mammografia regolarmente dopo i 40 anni

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio dottore.
Sto avendo molta ansia per la mammografia