Spiegazione mammografia bilaterale

Buonasera ho 57 anni in menopausa da due e con familiarità perché mia madre è morta per un cancro al seno.
Ho fatto una mammografia e vorrei spiegato il seguente referto
Mammelle simmetriche con regolare rappresentazione delle strutture parenchimo stromali di tipo fibro adiposo con aspetto reticolo micro e parvinodulare della quota ghiandolare residua addensata in sede retro areolare bilateralmente.
A sinistra presenza di un cluster di micro calcificazioni puntiformi ed a zolla.
Non si documentano distorsioni né micro calcificazioni di tipo sospetto a carico dei restanti quadranti.
Non linfonodi dei pilastri ascellari
Grazie buonasera
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Cosa le hanno proposto di fare per approfondiree sulla natura delle calcificazioni ?

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47063.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buonasera grazie per la sua risposta il mio medico curante mi ha consigliato una ecografia mammaria per escludere qualche formazione dietro alle microcalcificazioni. La eseguirò venerdì mattina. Francesca