Secrezioni spontanea capezzolo sinistro acquosa

Gentili dottori.
Sono una donna di 37 anni che ha allattato fino ad un anno e mezzo fa.
Prima della gravidanza effettuavo presso l ospedale delle ecografie annuali per un fibroadenoma, non ricordo a quale seno.
L ultima ecografia è stata marzo 2019 ma ero già incinta e non so riusciva a vedere più nulla.
Ieri, mentre ero al pc e stavo sudando
mi sono accorta che sulla zona del capezzolo sinistro c era una macchia acquosa grande quando una 2euro.
Ho provato a schiacciare il seno ma non è uscito più nulla.
La macchia si è asciugata e non ha lasciato aloni (purtroppo indossavo una maglia scura e non sono riuscita a capire la tipologia di secreziin e ne il colore).
Sono al Mio secondo giorno di ciclo.

Sono andata dal mio medico curante e mi ha inserito una priorità ed avrò l ecografia di controllo il7agosto.
Per scrupolo indosso sul capezzolo una garza bianca ma è da ieri pomeriggio che non ci sono stati più episodi simili.

Sono vegetariana, non ho familiarità con tumori al seno ma mia madre è stata operata qualche mese fa di melonoma.
Sono leggermente in sovrappeso ma già da un mesetto sono a dieta.
Ora ho il seno dolente perché continuavo a palparlo e sgrizzarlo ieri, il mio tessuto è sempre stato molto granuloso... Sono molto preoccupata, soprattutto dopo aver letto i vecchi consulti.
Devo prestare attenzione a qualcosa in particolare e che può essere utile per il medico quando andrò al controllo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Provi a tenere sui complessi capezzolo-areola due dischetti bianchi per verificare le caratteristiche di eventuali secrezioni spontanee

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47063.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Gentili dottori, ho effettuato questa mattina la visita d urgenza richiesta dal mio medico curante. Durante l attesa non ho più avuto alcuna secrezione.

All ospedale mi hanno fatto anche una mammografia.
Mammografia : struttura mammaria di tipo fibroghiandolare ( BO RADS C)
Non attualmente evidenti lesioni di tipo infiltrativo, né microcalcificazioni di tipo sospetto. Opacità regolare di 7mm al QSE Sn da verosimile linfonodo intramammario.

Ecografia : ecostruttura mammaria nei limiti della norma. A Sn nel QSE in corrispondenza di rilievo MX, presenza di linfonodo intramammario regolare di 7mm.analoga formazione rilevabile al QEE Sn ( 4mm) a Dx nel QSE periareolare presenza di nodulo ipoecogeno a margini in parte sfumati di 5mm. ( BO RADS 3)msritevole di prudenziale tipizzazione microistologica non evidenti linfoadenopatie nei cavi ascellari. Si richiede CNB a Dx.

Sono quindi in attesa di essere chiamata per l esame istologico. Ero andata per un seno ma apparentemente è l altro ad avere un problema, dove in passato mi avevano trovato un fibroadenoma " che il medico non ha trovato piu". Come decifrare quello che mi è stato scritto??il medico mi ha detto di stare tranquilla, idem l infermiera al momento dei saluti..