Secrezione capezzolo sx

Salve dottori, negli ultimi giorni ho un’ansia tremenda.

Qualche giorno fa ero stesa a pancia in giù e, quando mi sono girata per alzarmi, ho schiacciato involontariamente il seno sinistro sul materasso, provocandomi anche dolore.
Ho controllato sulla canottiera e c’era una macchietta di circa 3 mm in corrispondenza del capezzolo sx (non portavo il reggiseno), per cui mi sono spaventata troppo, essendo le secrezioni un sintomo di tumore al seno.
Non ho mai fatto caso se in precedenza sia successo di nuovo, so solo che il giorno dopo il mio ragazzo mi ha stretto il seno e per l’ansia me lo sono toccata per controllare se fosse bagnato, ed era effettivamente così, sempre il capezzolo sinistro.
Non so dire di che colore fosse il liquido, sicuramente non è ematico perché me ne sarei accorta sulla canottiera, ma non ho potuto distinguere se fosse lattiginoso o acquoso.
So soltanto che si asciuga molto presto.
Inoltre ho notato che non è spontaneo ma provocato.

Per favore aiutatemi a capire qualcosa perché ho troppa paura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Sin qui le sue paure sono eccessive.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-47063.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com