Mastite non puerperale

Buongiorno, ho 45 anni e famigliarità con K alla mammella da parte di madre.
15 gg fa mi é stata diagnosticata una mastite non puerperale al seno sx, trattata con Augmentin per 12gg.

All’ecografia la situazione risultava compatibile con il processo infiammatorio.

La situazione è migliorata fin da subito, rossore e addensamento spariti dopo pochi gg di cura, il mio tema é che oggi, a 15gg dalla diagnosi, il mio seno sx è ancora gonfio e dolente.
Indossare un reggiseno senza ferretto e comodo, é pressoché impossibile.
Ogni mattina mi sveglio sperando di aver voltato pagina e mi alzo con la sensazione di avere preso un pugno in pieno seno.
Mi sento ferma nel processo di guarigione dopo i primi miglioramenti iniziali.
Il mio medico di base mi ha consigliato di assumere oki o ibuprofene, lo faccio da due gg, ma, a parte il bruciore di stomaco (sebbene assunti a stomaco pieno), non trovo alcun beneficio.

Non fumo e nell’ultima mammografia di 3 mesi fa tutto ok.
É normale dopo tutto questo tempo e cure non essere ancora guarita del tutto?
Ringrazio per una vostra risposta, vista la famigliarità con mia madre ammalatasi proprio alla mia attuale età, sono ovviamente in pensiero.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco su un tema molto complesso

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46865.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com