Formazione nodulare ipoecogena

Salve ho 48, anni e non ho il ciclo da 10 mesi.
Dall'ultimo controllo ecografico al seno è presente una formazione nodulare ipoecogena di 7x3 mm a margini regolari non presente due anni prima.
Cosa potrebbe essere?
È preoccupante?
Ovviamente l'ecografo mi ha consigliato mammografia che farò ma vorrei sapere se è preoccupante.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Sin qui sembra una lesione benigna

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46.865 html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie dottore a breve invierò il referto della mammografia.
[#3]
Utente
Buonasera dottore ho ritirato il referto della mammografia. Parenchima ghiandolare prevalentemente fibroadiposo con discreta quota ghiandolare residua in retroaereolare ai QQSS. Non attuali opacità sospette. Assenza di focolai di micro calcificazioni patologiche. Potrebbe darmi un parere? Inoltre quella formazione nodulare vista alla ecografia non viene citata. Perché? La ringrazio molto Claudia