Perdite mammella

Buongiorno Dottor Catania,

chiedo gentilmente un consiglio a lei.

A settembre ho già prenotato il controllo, per effettuare l' ecografia annuale che faccio ormai da 5 anni, perché per ovaio policistico assumo la pillola anticoncezionale e mi hanno consigliato di farla ogni anno.

Già era capitato 1 mese fa di avere delle perdite acquose giallognole prima solo dalla mammella sinistra poi dopo qualche giorno da entrambe.

Stamane si è ripetuto al seno sinistro, poi ho provato a controllare il destro, ed era appena inumidito, sempre leggermente giallino il colorito.

So che non c'è da allarmarsi per queste perdite, e dal controllo fatto lo scorso anno presso una senologia, non risultava nulla di preoccupante, solamente che io nella mammella sinistra noto che nella parte sottostante al capezzolo è pii dura, l'avevo fatto presente, e la dottoressa mi disse che probabilmente era aumentata la massa ghiandolare, per via della pillola e non dovevo preoccuparmi.

Non vorrei che fosse quella la causa perché nell'altra mammella non noto tutta questa massa ghiandolare.

Tot giorni al mese sto assumendo anche Levosulpiride, per colon irritabile.
Perché lo prendo tot al mese e anche a giugno, quando è successo lo stavo assumendo in quei giorni.

Ad agosto andrò in ferie e non vorrei restare con questo pensiero, secondo lei devo anticipare la visita sperando di trovare posto, oppure, posso tranquillamente aspettare settembre?

La ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Da quanto descrive non ravvedo la necessità di anticipare il controllo.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46810.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com