Vorrei un informazione su linfonodi ascellari

Dolore seno ascella sx a volte anche dx.
Esito ecografia senologica linfonodi ad entrambe le ascelle di tipo reattivo
Mammografia negativa.

Perche ho sempre questo dolore?

Mi devo preoccupare?

Ho tanta paura
Che tutto possa peggiorare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare con più dati la sua storia clinica.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46810.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Ho 53 anni ho eseguito un ecografia al seno per dolore mammario sx e ascellare con riscontro di linfonodi ascellari di tipo reattivo privi di significato patologico e seno di regolare struttura indenni da lesioni modulari a significato patologico. Non dilatazioni duttali. .
Mammografia mammelle di regolare struttura fibroghiandolare indenni sa lesioni focali. Non segni radiologici di malignità. Controllo tra 12 mesi.
La mia preoccupazione è questo dolore ascellare al braccio, e spalla scapola. Posso avere dei chiarimenti? Grazie mille