Carcinoma infiltrante a morfologia duttale di alto grado nucleare

Buongiorno, a seguito di una biopsia ad un nodulo al seno destro di mia madre, abbiamo avuto il seguente esito:
carcinoma infiltrante a morfologia duttale di alto grado nucleare.
Estesi artefatti da schiacciamento.
B5
Assenza di immunoreattività per i recettori del progesterone.

La frazione di cellule neo plastiche proliferanti ki67 è pari al 30.

Presenza di debole e completa immunoreattivita di membrana per Her2/ neu nel 90% delle cellule neoplastiche.

Essendo non disponibile l’anticorpo in sede istituzionale, la valutazione dei recettori degli estrogeni è in attesa.

Volevo chiedere cortesemente se qualche dottore potesse spiegarmi in modo più semplice la gravità della situazione; quali sono le percentuali di sopravvivenza?!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Non è un esame istologico completo.
Se lo desidera riporti i dati mancanti quando disponibili e

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46757.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buonasera l’esito dell’esame istologico di mia madre 69 anni.
5 frammenti da 0,4 a 2 cm

Carcinoma infiltrante a morfologia duttile, di alto grado nucleare.
Estesi artefatti da schiacciamento. B5
Assenza di immunoreattivita per i recettori del progesterone.
La frazione di cellule neoplastiche proliferanti ( Ki67) è pari al 30.
Presenza di debole e completa immunoreattivita di membrana per Her2/ neu ( clone cb11) nel 90% delle cellule neoplastiche.

Codici snomed
P3 -Y3603 T-04000 M- 80103

Chiedo gentilmente che mi venga spiegato in modo più semplice qual è la natura di questo tumore, quali sono le percentuali di sopravvivenza?!
Grazie
Anna de