Brufolo areola seno

Buongiorno,
Circa una decina di giorni fa mi è comparso sul contorno dell'areola sinistra una piccola cistina, come un brufoletto dolorante che senza pensarci ho schiacciato.
Mi dava l'impressione come se fosse un piccolo poro intasato.
Per un paio di giorni ho avuto dolore al tatto allora ho deciso di fare una visita senologica con ecografia che non ha evidenziato nulla di strano, il problema è che questo "poro" che ora non fa più male lo vedo che è come se continuasse a gonfiarsi leggermente e creare il brufoletto.

Posso stare tranquilla o mi consiglia un altro tipo di visita?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Ma scusi ha appena fatta la visita. Che diagnosi hanno formulata ?
Qui purtroppo non è possibile allegare immagini
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46757.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buonasera,
mi scusi se le rispondo solo ora.
Alla visita senologica la Dottoressa non si è espressa in merito al brufoletto in questione che le ho segnalato. Il brufoletto è uscito il 27 giugno e io sono andata alla visita il 29 giugno e questo è ciò che è scritto nel referto:

"UM ha sospeso TH con Slinda il 17 giugno
Gravidanze: 0000
Familiarità oncologica: nonna paterna CM > 70 anniVisita senologica con ecografiagennaio
Controllo
Mammelle simmetriche senza noduli palpabili con caratteristiche sospette.
Assenza di secreto spontaneo o provocato.
Non linfoadenopatie ascellari apprezzabili.
All'esame ecografico le ghiandole mammarie mostrano ecostruttura prevalentemente
fibroghiandolare con la presenza di alcune piccole formazioni cistiche.
Non si osservano immagini riferibili a formazioni nodulari solide circoscrivibili
ecograficamente
Non linfoadenopatie significative a livello del cavo ascellare bilateralmente.
Si consiglia visita senologica con ecografia annuale"

In questi giorni il brufoletto si è notevolmente sgonfiato e non è dolente e non presenta più la "pallina" però fa veramente fatica a guarire (probabilmente perchè ho tentato di schiacciarlo varie volte visto che ne vedevo come la punta lucida, come se ci fosse un pelo incarnito sotto). specifico che si trova proprio sul contorno dell'areola, dove ci sono i peli.
Al momento c'è ancora il segno non so se perchè magari l'ho un po' torturato (so che ho sbagliato). In questi giorni ho provato a metterci un cerottino e della connettivina plus ma senza risultati differenzianti. Piano piano sembra guarire ma molto lentamente.
Mi devo preoccupare? temo tantissimo per la malattia di Paget, può essere imputabile a quello o si sarebbe vista all'ecografia?

Mi sa consigliare come mi devo muovere?
Grazie mille
Romi