Dubbi su esito esame istologico

Buongiorno,

ho 56 anni.
Nel corso di un controllo senologico, il senologo non ha riscontrato nulla alla palpazione, ma con l'ecografia ha rilevato un'immagine ipoecogena irregolare (aggiungo io che ha una forma triangolare) al QSE in sede parareolare.
Mi ha prescritto subito la biopsia dopo aver eseguito la mammografia.

L'esito della mammografia è stato il seguente:
Mammelle con struttura ghiandolare ben rappresentata e diffusa.
Non evidenza radiografica di rilievi focali sospetti né microcalcificazioni patologiche.
Controllo mammografico ed ecografico regolare annuale.
Densità mammaria ACR 3 BI-RADS 1

Questo il referto dell'esame istologico:
Notizie cliniche: adenosi?

Natura del materiale: core biopsy di area irregolare ipoecogena al QSE della mammella di mm 8
Reperto macroscopico: vari cilindretti grigio-giallastro il maggiore della lunghezza di cm 0, 8.
Inclusi in toto.

DIAGNOSI: frustoli agobioptici rappresentati da tessuto fibroadiposo nel cui contesto si repertano rari dotti mammari regolari.
Nel campione in esame, valutato su numerose sezioni, non elementi atipici.
Utile correlazione con i dati clinico-radiologici.
Categoria Diagnostica secondo le linee Guida Europee: B1 (tessuto normale/inadeguato)

Leggendo il referto dell'esame istologico che riporta 'tessuto normale/inadeguato' ho chiesto al senologo se dovevo ripetere la biopsia ma mi ha sbrigativamente risposto di no perché erano stati repertati dotti mammari.
Mi ha poi consigliato mammografia ed ecografia tra 1 anno.
Devo dire che la sua risposta mi ha lasciato un po' perplessa e mi è rimasto il dubbio che l'agobiopsia magari non abbia intercettato l'area che doveva essere indagata.
Che ne pensate?
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Penso che possa star trznquilla

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-46567.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com