Mammografia

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione, ho 45 anni e mi hanno inserita nel programma prevenzione Serena per la mammografia, volevo sapere se appunto fare questa mammografia annuale col programma è abbastanza o è necessario eseguire per forza ulteriori esami.
Inoltre dato che ho un seno con tessuto fibroghiandolare denso e molte cisti, volevo sapere se queste ultime sono riconoscibili già con una mammografia o se facendo solo questo esame ci sarebbero poi dubbi su cosa siano, perché non ben distinguibili alla sola mammografia.
Grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 800 18
Cara utente ,
La mammografia come screening va benissimo , ma per completezza integrerei anche con un ecografia ogni anno considerando l'età

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, grazie mille per la sua risposta... Il mio dubbio è perché comunque l'ecografia è sempre a pagamento e mi chiedevo se non potessi farla se comunque la mammografia bastava.