Urgente biopsia seno risultati

Per favore a mia mamma sono arrivati i risultati della biopsia al seno e dell’esame citologico, sono uscite cose brutte.
Ecco vi allego tutto: Risultati biopsia e esame citologico: Il quadro citologico mostra piccoli frustoli di parenchima mammario sede di fibrosi e, adenosi e flogosi.
Solo in un
frustolo si osserva un Carcinoma infiltrante (NST) (tipo non speciale)
Positiva la determinazione IHC dei recettori per Estrogeno (clone SP1, Ventana) 80% e Progesterone (clone 1E2, Ventana) 60%.
La frazione di proliferazione (Ki67) e' pari al 40 % (clone 30-9, Ventana)
Assenza di immunoreattività di membrana per HER 2 (test Ventana clone 4B5) nella totalità delle cellule neoplastiche: SCORE 0
Diagnosi:
It quadro citologico mostra aggregati di cellule epiteliali atipiche suggestive di carcinoma mammario di tipo ordinario cat c5
È una cosa grave vero?
parlano dell’intervento poiché la lesione e di 14 mm.
Ho tanta paura mia mamma ha 49 anni
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 796 18
Cara utente,
Essendo il tumore ormonosensibile e sotto i 2 centimetri va bene optare subito per l'intervento chirurgico

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Grazie di cuore dottore, ma questi recettori continuano a crescere anche se adesso mia mamma sembra essere in menopausa ? Perché prima della menopausa non aveva nulla al seno