capezzolo gonfio

sono una ragazza di 21 anni e premetto che assumo una pillola contraccettiva progestinica.
è da un mese che ho iniziato a notare un leggero ringonfiamento appena sopra la punta del capezzolo sinistro, un ringonfiamento che si presenta solo quando il capezzolo è rilassato e che svanisce subito nel momento in cui il capezzolo si raggrinzisce (dura pochi secondi).
Preoccupata mi sono recata a fare una ecografia con esito totalmente negativo.
Mi è stato detto che la situazione che ho descritto è del tutto normale e che con i primi caldi può dipendere dalla vasodilatazione.

Delle volte però questo gonfiore si presenta ancora, posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 792 18
Cara utente,

Considerando l'età e comunque falla descrizione che ne fa dell'alterazione del capezzolo non sembra una cosa che possa destare preoccupazione.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it