Nodulo seno 7,5mm in gravidanza

Partecipa al sondaggio
Salve sono una ragazza di 27 anni incinta da 4 mesi quasi due mesi fa feci una ecografia mammaria dove si presentava solo una piccola ciste di 3mm.

A distanza di due mesi ho fatto un altra ecografia mammaria perché sentivo una pallina ma aimè ho scoperto la presenza di un nodulo ora scrivo il
Referto.

L ESAME EVIDENZIA MAMMELLE A COMPONENTE PREVALENTEMENTE GHIANDOLARE, presentante a Dx contigua alla fascia profonda una formazione nodulare ipocogena, fusiforme di mm 7.2 x sempre 2.5, a contorni netti e regolari, senza segni di vascolarizzazione (U2: caratteri di benignità)
Bilateralmente non evidenza ulteriori formazioni nodulari solide o liquide, né estasie duettali.

SONO MOLTO PREOCCUPATA PER QUESTO NODULO VISTO CHE FACCIO CONTROLLI DA ANNI E NON HO MAI AVUTO NIENTE

ASSENZA DI FAMILIARITÀ PER TUMORI OVAIE UTERO E SENO
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 768 18
Cara utente,

dalla descrizione dell'ecografista pur essendo aumentato di dimensione conserva i caratteri di benignità.
Aspettere 6 mesi e farei un ulteriore controllo.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Dottore grazie della risposta , quella di 3mm era una cisti scomparsa questo nodulo è di nuova insorgenza. Lei dice che può essere per la gravidanza? Che dopo il parto potrebbe andare via?