Può un fibroadenoma degenerare dopo 20 anni?

Salve.
Sono una neomamma di 34 anni, ho partorito con cesareo quasi due mesi fa.
Ho allattato pochissimo, il latte è scomparso dopo pochi giorni senza aiuto di pillole.
Da quasi 20 anni ho alla mammella destra un nodulino che è sempre stato identificato come un fibroadenoma con limiti netti e ben demarcati, ipoecogeno e non vascolarizzato.
Il controllo annuale al seno non ha mai evidenziato variazioni, fino al controllo di ieri.
La deacrizione è sempre la stessa, ma all'interno si è notata una macchiolina bianca, indicata come una piccola area sclero-calcidica.
Il radiologo e medico generale che mi segue da sempre ha detto di non preoccuparmi e stare tranquilla, che si tratta di una macrocalcificazione e non micro.
Io sono un soggetto molto ansioso e, per stare più tranquilla, mi ha detto di aspettare 3 mesi (il tempo che il seno di ristabilizzi dopo il parto) ed effettuare una mammografia.
Volevo sapere se posso inviarvi l'immagine prima e dopo di questo nodulo e se posso effettivamente stre serena e godermi la fase della maternità senza pensieri negativi.
Grazie di cuore a chi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e a maggior ragione per la presenza di calcificazioni grossolane che sono di natura benigna.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45942.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com