Mi hanno trovato un focolaio calcifico nella mammella destra dopo un controllo annuale di routine

ho familiarità con il carcinoma mammario da parte di madre.
Mi hanno consigliato una mammografia a distanza di sei mesi nella mammella interessata.
Sono molto preoccupata.
La stessa dottoressa mi ha detto che un'ecografia adesso sarebbe inutile.
Cosa posso fare per approfondire la diagnosi?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 796 18
Cara utente,
Integrei intanto alla mammografia un ecografia mammaria.
Qualora negativa comunque si sottoponga a mammografia di controllo tra 6 mesi in quanto la radiologa forse vorrebbe una rivalutazione a breve

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Grazie.Ho integrato alla mammografia un'ecografia, risultata negativa.Vorrei evitare la ripetizione della mammografia a 6 mesi (soffro di un tumore cronico del sangue)per ridurre al minimo indispensabile le radiografie.C'è pericolo di un'evoluzione pericolosa di queste calcificazioni? Nel referto dell'ecografia mi consigliano regolari controlli annuali.
[#3]
Utente
Grazie.Ho integrato alla mammografia un'ecografia, risultata negativa.Vorrei evitare la ripetizione della mammografia a 6 mesi (soffro di un tumore cronico del sangue)per ridurre al minimo indispensabile le radiografie.C'è pericolo di un'evoluzione pericolosa di queste calcificazioni? Nel referto dell'ecografia mi consigliano regolari controlli annuali.