Agobiopsia percutanea mammella eco-guidata dx

Buongiorno... mia figlia 21 anni si e sottoposta a questo esame

Quesito diagnostico: approfondimento diagnostico con prelievo micro istologico per nodulo di primo
riscontro al quadrante superoesterno di destra.

Previa estesi locale con 10 CC di mepivacaina ed incisione cutanea si esegue prelievo micro istologico con
ago tranciante semi automatico (14 G.
) in corrispondenza del quadrante superoesterno di destra.

Il materiale prelevato (4 frustoli) è stato inviato in anatomia patologica.

Reperti e Conclusioni
Quattro frustoli di parenchima mammario, delle dimensioni comprese tra cm 0, 5 e cm 1, 5, con reperti istologici
compatibili con fibroadenoma.

Mi sapreste rispondere se possibile?
grazie
Maurizio
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente,
La risposta della biopsia depone per patologia totalmente benigna quale è infatti un fibroadenoma.
Ne parli con il suo senologo di fiducia per quanto riguarda l'iter terapeutico

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it