Fibroadenoma

BUONASERA, mi chiamo Elisa, ho 43 anni.
Ho eseguito come ogni anno mammografia (seni densi, inomogeneamenti opachi per prevalente costituzione parenchimostromale fibromicronodulare, in assenza di evidenti alterazioni mammografiche con caratteri sospetti.
Poi ho eseguito ecografia, mammelle bilateralmente a struttura prevalente fibrogiandolare.
ai QIE di sx si evidenzia nodulo ipoecogeno di 6.9mm probabile fibroadenoma.

non lesioni etero produttive apparenti nei quadranti esaminati.
non linfonodi sospetti.
non ectasi duttuli.

sono in ansia perché ho letto di tutto, ho una zia materna con carcinoma al seno e un'altra zia materna che è morta di tumore al seno.

quindi familiarità.

sono un soggetto ansioso per carità, ma se ne sentono di ogni.

il medico che mi ha fatto ieri ecografia, consiglia controllo fra 6 mesi.

vorrei fare una visita senologica per confronto.

grazie per l'attenzione

elisa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Forse la sua preoccupazione è eccessiva

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45770.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Buonasera,

la ringrazio per la celere risposta.

se ne sentono cosi tante, che tutto è amplificato.

Elisa.