Differenza di colore dei capezzoli

Salve!
Sono una ragazza di 19 anni e sto attraversando dei periodi in cui sono invasa da pensieri negativi riguardo il mio seno.

Inizio dicendo che circa un anno fa ho notato dei cambiamenti dei capezzoli: quello di dx è molto spesso introflesso e più viola rispetto all’altro quando però ritorna fuori noto dei puntini rossi e scuri e altri puntini sembrano tendenti al violaceo quindi la cosa mi ha subito preoccupato.

Non sapevo cosa fare, quando poi un giorno si è tenuta una carovana della prevenzione dei tumori al seno gratuita e mi sono prenotata per fare l’ecografia.
È risultato che vi sono dei fibroadenomi e il dottore mi ha assicurato che non era nulla di preoccupante e di eseguire ecografie almeno 2 volte l’anno.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di farle ancora quest’anno e sono molto preoccupata perché dalle ricerche su internet ci sono informazioni che mi spaventano.
Tengo a precisare che ho assunto solo due volte nella mia vita la pillola del giorno dopo, quindi spero non ci sia alcun nesso.
Grazie per la pazienza in anticipo.
Attendo una delucidazione e sicuramente provvederò a fare un’altra ecografia.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente

Considerando la giovane età starei abbastanza tranquilla.

Questi cambiamenti talvolta sono dovuti al ciclo ormonale.

Si sottoponga a visite senologiche periodiche comunque e relativo esame ecografico

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it