Sento una sorta di pallina poco sopra il capezzolo

Ieri palpandomi al seno ho notato una certa differenza tra il seno destro e quello sinistro.
Quello sinistro al tatto era morbido e sembrava non presentare nulla di particolare, però toccando il sinistro, poco sopra il capezzolo sentivo qualcosa di duro, rotondeggiante e dolorante che sembrava quasi una piccola pallina.
Vivendo con i miei genitori, il giorno dopo ho chiesto un parere a mia madre e anche lei provando a palpare effettivamente sentiva qualcosa di strano.
Al che ovviamente abbiamo pensato che sarebbe meglio fare un controllo, però mia madre ha suggerito che fosse meglio aspettare: la prossima settimana dovrebbero venirmi le mestruazioni, e perciò mia madre pensa che questa "pallina" possa essere in qualche modo collegata all'arrivo delle mestruazioni e quindi mi ha consigliato di aspettare e provare a rieffettuare la palpazione dopo che le mestruazioni saranno passate.
Non so se possa essere utile ma ho anche un ovaio policistico.
Io tuttavia sono una persona assai ansiosa e perciò rimanere così con il dubbio e in attesa sicuramente non mi rende molto felice.
Dite che sia la cosa giusta aspettare?
Dovrei effettivamente preoccuparmi?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente

Se continua comunque a sentire questa neoformazione si rivolga almeno per una visita dal senologo , il quale deciderà se fare in caso un ecografia mammaria.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it