Consulto senologico/oncologico dopo ecografia

Ecostruttura parenchimale disomogenea in tutti i quadranti come da mammella in involuzione fibro-adiposa nel cui contesto si osserva in sede retroareolare di sinistra la presenza di formazione nodulare ipoecogena a margini irregolari e spiculari, in parte dendritici, con dimensioni massime di 31x29x25mm, la quale mostra segnali vascolari intralesionali al controllo eco color Doppler.
Indispensabile rivalutazione specialistica del reperto segnalato ed integrazione diagnostica con esame MMX e RM con mdc ev,
seguito da accertamento diretto (FNA).

Linfonodi ascellari allo stato attuale non patologici.

Questo è il referto di mia nonna una donna di 75 anni, sottoposta ad ecografia al seno.

Abbiamo ovviamente già contattato medici che ci hanno indicato, ma vorrei per favore che qualcuno mi desse un parere ed una spiegazione un po’ più semplificata del tutto.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente,

Più che una risonanza forse bisognerebbe fare una biopsia per sapere la natura del nodulo.
Tra l'altro sembra anche di circa 3 cm di diametro la neoformazione descritta

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it