Area focale a carico della mammella destra: si segnala una lieve captazione

Buongiorno,
alla mia compagna (63 anni), a seguito della diagnosi di linfoma, è stata fatta la PET.
Questa segnala "Area focale a carico della mammella destra: si segnala una lieve captazione posta nel QSC (SUVmax.
2, 14) ".

Su questo è stato richiesto un ulteriore approfondimento ecografico per paura si nasconda anche un tumore al seno.

Nella zona segnalata dalla PET è presente un nodulo la cui biopsia effettuata nel 2014 ha dato esito negativo.

In attesa della ecografia chiedo se la PET potrebbe aver captato qualcosa derivante da questo nodulo.

(Eseguita mammografia a novembre 2013 senza sospetti)
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Buongiorno

La Per talvolta capta anche aree di infiammazione , ma considerando che comunque quest'area viene segnalata e l'età approfondirei con un ecografia intanto.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Gentilissimo Dottore,
nel ringraziarla infinitamente della Sua gentilezza volevo aggiornarla che l'ecografia al seno ha escluso la presenza di tumore, anche nella zona segnalata dalla PET.
Grazie ancora e buona giornata.