Fibroadenoma scoperto a 49 anni

Buongiorno, a seguito di una ecografia e mammografia al seno effettuate lo scorso novembre mi viene scoperto un nodulo di 18 mm circa sospetto vista l'età e viene eseguita l'agobiopsia.
Risultato B2.
Ho appena fatto l'ecografia di controllo e sostanzialmente il nodulo sembra uguale, anche se leggo nell'ecografia che misura o, 60 mm in piu' ma la dottoressa dice che le due misure sono sostanzialmente sovrapponibili e di rivederci a novembre per ripetere mammografia ed ecografia.
Ho il seno denso e un altro radiologo mi consigliava la risonanza ma lei dice che ha piu' senso fare la mammografia perchè la risonanza è un esame di secondo livello.
Cari dottori che ne pensate?
Non so quando è insorto questo nodulo perchè per mia negligenza prima di 48 anni non avevo mai fatto nessun esame al seno.
Voglio solo sapere se è giusto l'approccio conservativo o sarebbe meglio toglierlo.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 809 18
Cara utente,

Se ha scritto esatto ora il modulo misura 6 centimetri.
Penserei intanto di fare una biopsia prima di toglierlo.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ho sbagliato a scrivere volevo dire che è cresciuto in 5 mesi 0,60 mm quindi prima era 18 mm ora 18,60 mm grossomodo. La biopsia l'ho fatta a novembre con ago ed è risultato B2. Il fatto che sia cresciuto anche se poco e che è vascolarizzato mi preoccupa un po'. La senologa tuttavia ha rimandato il successivo controllo a sei mesi. Lei dice che il fatto che sia vascolarizzato non significa nulla invece io leggo altro ma forse dovrei smettere di leggere internet! Per questo chiedevo il vostro parere...grazie mille buona giornata.