Secrezione densa bianca

Buonasera dottori.

Avrei una domanda e premetto che
- sono un soggetto ansioso, sono attenta ad ogni sintomo e ho sempre paura di avere qualcosa di grave
- ho iniziato a prendere la pillola anti concezionale da poco, anche se è una cosa che notavo anche prima.

Cioè noto, soprattutto quando finisco di fare la doccia o ogni tanto, una specie di pappetta bianca, densa, dai capezzoli (più il sinistro che il destro) Non è liquido e non esce se spremo delicatamente.
È li e si toglie se la tocco/sposto con le dita.
In questo periodo ho anche un po' di dolore a entrambi i seni, non so se per via della pillola o per il fatto che deve anche venirmi il ciclo (o per entrambe le cose).
L'ultima visita risale a marzo 2024, ho fatto un'ecografia e non è stato trovato nulla.
Queste perdite possono essere fisiologiche, ormonali?
O cosa?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 789 18
Cara utente,
Considerando che la secrezione è bilaterale proverei a fare intanto il dosaggio della prolattinemia

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Ok, grazie dottore. Ma secondo lei c'è da preoccuparsi?